La Lavanderia industriale LAB Lavanolo di Ascoli Piceno performa un ciclo produttivo della biancheria all'avanguardia sotto l'aspetto tecnologico. Tale percorso garantisce qualità pulizia e ordine per soddisfare al meglio la nostra clientela.
Cernita della biancheria sporca
In questo reparto gli addetti provvedono a contare e pulire sommariamente i capi di biancheria sporca. La merce viene settorializzata per singoli clienti cominciando la catena del ciclo produttivo.
Il Lavaggio
La biancheria viene introdotta nella lavanderia industriale continua. Questa fase è organizzata da un operatore attraverso un sistema computerizzato che provvede anche a differenziare i tipi di lavaggio a seconda della tipologia della merce da trattare. In questa fase del ciclo produttivo oltre a detergere i capi, viene eseguita una sanificazione chimica per l’abbattimento di tutti gli stafilococchi eventualmente presenti.
Cernita del pulito e stiratura
La biancheria umida, viene raccolta e selezionata per l’avvio al processo seguente del ciclo produttivo. La stiratura viene eseguita attraversi i mangani che oltre allo stiro provvedono anche all'asciugatura e alla sanificazione termica dei capi.
Piegatura e Imballaggio
La biancheria stirata viene raccolta da altro personale addetto dopo che la macchina ha provveduto a piegare e contare automaticamente i capi. Lo stesso personale provvede in questa fase ad effettuare il controllo qualità della biancheria. In fase successiva questa viene depositata su un nastro trasportatore del ciclo produttivo. Da qui viene poi inoltrata nell'impacchettatrice e imballata in pellicola di polietilene che oltre a garantire la chiusura ermetica ne preserva l'igiene.
Magazzino e spedizione
Con l'imballaggio terminano le operazioni di lavorazione del ciclo produttivo della biancheria. L'operatività è a cura dell’ufficio logistico che organizza i quantitativi e le consegne della biancheria, supportate dal personale di magazzino che provvede a smistare ogni singolo cliente. La spedizione viene effettuata con mezzi di proprietà e personale già istruito sulle fasi e sugli orari di consegna.